Online il n. 13 di "Psallite!"
È on line il numero 13 di Psallite!, la rivista gratuita di musica liturgica che è possibile leggere e scaricare in formato pdf all'indirizzo http://new.psallite.net .
È on line il numero 13 di Psallite!, la rivista gratuita di musica liturgica che è possibile leggere e scaricare in formato pdf all'indirizzo http://new.psallite.net .
È on line il numero 12 di Psallite!, la rivista gratuita di musica liturgica che è possibile leggere e scaricare in formato pdf all'indirizzo http://new.psallite.net .
È on line il numero 10 di Psallite!, la rivista gratuita di musica liturgica che è possibile leggere e scaricare in formato pdf all'indirizzo http://new.psallite.net .
È on line il numero 9 di Psallite!, la rivista gratuita di musica liturgica che è possibile leggere e scaricare in formato pdf all'indirizzo http://new.psallite.net .
È on line il numero 8 di Psallite!, la rivista gratuita di musica liturgica che è possibile leggere e scaricare in formato pdf all'indirizzo http://new.psallite.net .
È on line il numero 6 di Psallite!, la rivista gratuita di musica liturgica che è possibile leggere e scaricare in formato pdf all'indirizzo http://www.psallite.net .
È on line il numero cinque di Psallite!, la rivista gratuita di musica liturgica che e possibile leggere e scaricare in formato pdf all'indirizzo http://www.psallite.net .
È on line il numero quattro di Psallite!, la rivista gratuita di musica liturgica che e possibile leggere e scaricare in formato pdf all'indirizzo www.psallite.net . La nuova uscita ha come titolo "I giorni della Settimana Santa: Giovedì, Venerdì, Sabato Santo" con le celebrazioni che caratterizzano queste tre giornate particolari. Come sempre due formati: fruibile on line o scaricabile nella versione pdf.
È on line il numero tre di Psallite!, la rivista gratuita di musica liturgica che e possibile leggere e scaricare in formato pdf all'indirizzo www.psallite.net .
La nuova uscita ha come titolo "Puer natus est" ed è tutto dedicato al Natale; riflessione, formazione, canti vari, testi, immagini e foto ci aiutano ad entrare nel mistero della nascita di Gesù.
Come ormai consuetudine sono molti i collaboratori che hanno messo a disposizione la loro firma per questo nuovo numero della rivista online raggiungibile all'indirizzo web www.psallite.net: (in ordine alfabetico) Giacomo Baroffio, Comunità di Bose, Davide Cantino, Don Peppino Cito, Valeria Di Grigoli, Suor Anna Maria Galliano, Pasquale Impagliatelli, Mons. Mariano Andrea Magrassi, Francesco Meneghello, Suor Lucia Mossucca, Don Pierangelo Ruaro, Mariella Spada, Gian Vito Tannoia, Giuseppe Verardo. Completano i contributi i responsabili della rivista, Don Antonio Parisi e Carlo Paniccià.
A questo numero sono collegate le registrazioni audio dei canti proposti grazie alla gentile collaborazione di Suor Maria Alessia Pantaleo (AJC), Ensemble "Florilegium Vocis" diretto da Sabino Manzo, Ensemble "Nova Gaudia" diretto da Francesco Meneghello; sono ascoltabili facendo clic sul menu "Audio" oppure al link diretto.
Le immagini a corredo dei diversi articoli sono presepi e Natività nell'arte individuate grazie al contributo di ricerca di Valeria Di Grigoli e Marco Pesola.
È on line il secondo numero della rivista Psallite! I riscontri del numero zero e del numero uno sono stati più che positivi; addetti ai lavori, amici, animatori sparsi in tutta Italia hanno apprezzato questa pubblicazione e ci hanno incoraggiato a proseguire in questa avventura. Questo numero due della rivista on line e gratuita, presenta un prezioso dossier sul cinquantesimo anniversario della promulgazione dell’Istruzione "Musicam Sacram" emanata dalla Sacra Congregazione dei Riti il 5 marzo 1967.
Il dossier presenta tutti e nove i capitoli mettendo l’accento soprattutto su quelle questioni che faticano ad entrare nel bagaglio formativo degli animatori. Assemblea e coro, cantare la Messa e l’Ufficio divino, la lingua, i testi e le melodie da ricercare, il patrimonio della musica sacra, gli strumenti, le commissioni di musica sacra: sono tutti argomenti ancora attuali e che vanno affrontati con umiltà e competenza.
Copyright © 2024. All rights reserved.